Condizioni
Termini e Condizioni Generali - Crealive di Aliverti
- Applicabilità e campo di applicazione
I seguenti termini e condizioni generali (di seguito "CGC") si applicano a tutti i rapporti commerciali tra Crealive by Aliverti (di seguito "Crealive") e i clienti per i prodotti acquistati tramite il nostro sito web (di seguito "negozio online"). ). I singoli accordi stipulati con il cliente prevalgono sulle presenti Condizioni Generali. Eventuali condizioni contrastanti del cliente non verranno riconosciute.
Crealive si riserva il diritto di modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento. Tutte le modifiche entreranno in vigore a partire dalla pubblicazione dei nuovi Termini e Condizioni sul sito. Al momento dell'acquisto di un prodotto, il momento rilevante per l'applicabilità dei termini e delle condizioni validi è la data in cui ci viene inviato l'ordine vincolante.
Si prega di leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni prima di effettuare un ordine vincolante. Ordinando in modo vincolante i nostri prodotti, accetti i seguenti termini e condizioni e la nostra politica sulla privacy e che sei autorizzato a stipulare contratti legalmente vincolanti e hai almeno 18 anni.
- Conclusione di un contratto di acquisto
La presentazione dei prodotti nel negozio online non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante, ma semplicemente un catalogo online non vincolante o un invito non vincolante rivolto ai clienti ad ordinare il prodotto nel negozio online. Crealive si riserva espressamente il diritto di modificare i prodotti stessi nonché il contenuto, quali immagini, gamma, prezzi e descrizioni dei nostri prodotti, in qualsiasi momento e senza preavviso. Illustrazioni, immagini, brochure, pubblicità e altre informazioni relative ai nostri prodotti sono solo a scopo informativo e non sono vincolanti per Crealive.
Il cliente può effettuare un ordine vincolante per i prodotti che ha selezionato tramite il nostro negozio online. Il cliente può inserire i prodotti selezionati nel "carrello". Questo non è ancora considerato un ordine vincolante. Un ordine è considerato vincolante solo quando il cliente fa clic sul pulsante Acquista nella pagina dell'ordine al termine del processo di ordinazione. Prima dell'invio dell'ordine, il cliente può in qualsiasi momento modificare e visualizzare le informazioni, identificare eventuali errori di inserimento e, se necessario, correggerli prima dell'invio dell'ordine definitivo e vincolante.
Una conferma d'ordine verrà inviata al cliente immediatamente e automaticamente via e-mail. L'e-mail di conferma serve solo per informarti che abbiamo ricevuto il tuo ordine. La conferma automatica dell'ordine non si traduce ancora in un contratto di acquisto. Inviando l'ordine confermi di aver letto i termini e le condizioni e di accettarli incondizionatamente.
Una volta inviato un ordine vincolante, Crealive è libero di accettare l'ordine o di rifiutarlo a sua esclusiva discrezione inviandoti una notifica corrispondente via e-mail e senza incorrere in alcuna responsabilità nei tuoi confronti o verso terzi. Ti rimborseremo qualsiasi pagamento già effettuato se annulli l'ordine.
Con l'accettazione dell'ordine viene stipulato con il cliente un contratto di acquisto vincolante. Tale accettazione avviene mediante la spedizione dei prodotti ordinati.
Qualsiasi distribuzione commerciale o rivendita dei nostri prodotti è severamente vietata.
- Disponibilità e riserva di prestazione per prodotti che non possono essere consegnati
Tutte le informazioni riguardanti la disponibilità, la spedizione e la consegna di un prodotto sono preliminari e approssimative. Essi non rappresentano date di spedizione o di consegna vincolanti o garantite, è espressamente esclusa la responsabilità per prodotti non disponibili o per ritardi nella spedizione o nella consegna.
I nostri prodotti sono disponibili fino ad esaurimento scorte. Se, durante l'elaborazione del tuo ordine, Crealive scopre che i prodotti che hai ordinato non sono disponibili, ti informeremo immediatamente. In questo caso il contratto per i prodotti non consegnabili non viene concluso perché i prodotti ordinati non possono essere consegnati.
- Prezzi e spese di spedizione
I nostri prodotti e i prezzi sono quelli indicati sul sito. Tutti i prezzi sono indicati in CHF (franchi svizzeri) e includono l'imposta sul valore aggiunto (IVA) prevista dalla legge dell'8,1%. Il prezzo totale del tuo ordine, compresi tutti i costi aggiuntivi e le spese di spedizione, verrà visualizzato al termine del processo di ordinazione.
Crealive si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Il prezzo dei prodotti sarà calcolato sulla base dei prezzi proposti al momento dell'effettuazione dell'ordine vincolante.
- Termini di pagamento
Generalmente gli ordini devono essere pagati immediatamente.
Il cliente ha la possibilità di pagare utilizzando i metodi di pagamento visualizzati sul sito web o nel processo di ordinazione. Questi possono cambiare di volta in volta.
Scegliendo la modalità di pagamento, il cliente autorizza il pagamento inserendo i dati della carta di credito o i dati di accesso di un fornitore di servizi di pagamento. Il cliente autorizza Crealive ad accettare o incassare i pagamenti nelle modalità opportune. In caso di storni di addebito, Crealive ha diritto al rimborso dei costi associati e delle commissioni bancarie. Inoltre, Crealive non è responsabile per eventuali commissioni o altri importi che l'emittente della carta o la tua banca potrebbero addebitarti a seguito dell'elaborazione del pagamento in conformità con il tuo ordine.
Confermi inoltre che la carta di credito è valida e che i dettagli di pagamento inseriti sono corretti. In caso di rifiuto del pagamento Crealive si riserva il diritto di annullare l'ordine e di interrompere la spedizione dei prodotti. In questo caso ti contatteremo immediatamente.
In caso di acquisto della merce direttamente in sede, il pagamento di tali prodotti dovrà pervenire tramite bonifico bancario sul conto Crealive entro 5 giorni lavorativi dalla data della fattura. Trascorsi 10 giorni lavorativi verrà inviato al cliente via email un sollecito di pagamento senza alcuna commissione. Se il ritardo è di 20 giorni lavorativi verrà emesso un primo sollecito con una spesa di 10 franchi svizzeri. Se il pagamento non arriva sul conto bancario entro 5 giorni lavorativi; il secondo sollecito è dovuto con una tassa di sollecito di 20 franchi svizzeri. Dopo 40 giorni lavorativi di ritardo ci riserviamo il diritto di avviare l'esecuzione dei debiti.
- termini di consegna
Di norma il recapito avviene tramite il servizio di recapito della Posta Svizzera SA. I prodotti che ordini nel nostro negozio online e che sono disponibili ti verranno consegnati entro 1-3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento completo.
Crealive si impegna a rispettare i tempi di consegna indicati. Tuttavia, Crealive non è responsabile dei ritardi di consegna, indipendentemente dalle loro cause. Ti informeremo immediatamente su eventuali ritardi nella consegna che si verificano.
Se la consegna del prodotto fallisce per colpa del cliente, Crealive può recedere dal contratto. Eventuali pagamenti effettuati verranno rimborsati immediatamente.
- Riserva di proprietà
Crealive rimane proprietaria dei prodotti consegnati fino al loro completo pagamento.
- Diritto di recesso e restituzione
Per tutti gli acquisti dei nostri prodotti tramite il nostro negozio online, Crealive concede al cliente un diritto di recesso volontario entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti, senza che il cliente debba indicarne i motivi. Il cliente può recedere dal contratto entro 10 giorni dal ricevimento della merce rispedendoci la merce o comunicandoci il recesso per iscritto. Il termine di restituzione di 10 giorni inizia il giorno successivo al ricevimento della merce e viene rispettato se la merce o l'avviso di recesso vengono consegnati all'ufficio postale o ad un'altra società di trasporti per la restituzione o la spedizione l'ultimo giorno.
Il presupposto per esercitare il diritto di recesso è che ci restituiate la merce non utilizzata, completa e integra, nella confezione originale. La merce dovrà essere restituita al seguente indirizzo:
Crealive di Aliverti, Gässli 11, 5723 Teufenthal
Conseguenze: La restituzione di un prodotto avviene a spese e rischio del cliente. Ti preghiamo di confermare il tuo reso e di conservare questa conferma. In caso di smarrimento del pacco, il tuo reso potrà essere accreditato solo dietro presentazione di questo documento.
Se la merce viene restituita correttamente, rimborseremo il prezzo totale pagato dal cliente entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la merce.
Restrizioni sulla cancellazione
Il diritto di recesso non si applica ai contratti per la fornitura di prodotti che sono stati realizzati individualmente secondo le vostre specifiche o che sono chiaramente adattati alle vostre esigenze (i cosiddetti prodotti personalizzati e specifici per il cliente).
- Garanzia
Crealive garantisce che i beni corrispondono alle proprietà garantite e non presentano difetti che ne influenzino il valore o l'idoneità all'uso previsto.
Dopo aver ricevuto i prodotti, il cliente dovrà immediatamente verificarne l'esattezza, la completezza e l'eventuale danneggiamento. Errori o danni dovranno essere segnalati a Crealive entro 5 giorni lavorativi.
Si applicano le norme di garanzia previste dalla legge contro difetti di fabbricazione/di materiale o di produzione. Il periodo di garanzia è di 2 anni dal ricevimento del prodotto. Sono esclusi dalla garanzia i prodotti danneggiati per colpa dell'acquirente.
Per segnalare un reclamo potete contattarci al seguente indirizzo indicando il numero d'ordine, il numero cliente, una descrizione dell'errore e altre informazioni utili: Crealive by Aliverti, Gässli 11, 5723 Teufenthal oppure info@crealive.ch
Il prodotto difettoso dovrà essere restituito all'indirizzo Crealive sopra indicato unitamente ad una copia della fattura ed una descrizione dettagliata del difetto. La restituzione di un prodotto è a spese e rischio del cliente. Si prega di confermare il reso e di conservare questa conferma poiché in caso di smarrimento del pacco la richiesta di garanzia non potrà essere elaborata.
- Registrazione di un account
Quando registri un account cliente, puoi visualizzare le informazioni sui tuoi ordini completati, aperti e spediti di recente e gestire e salvare i dettagli del tuo indirizzo, eventuali dettagli di pagamento ed eventuali newsletter. Poiché i tuoi dati vengono salvati, non dovrai inserirli nuovamente se effettui un altro acquisto.
Se ti registri per un account di questo tipo, sei responsabile di garantire che le tue informazioni personali richieste per la registrazione siano veritiere e complete. Siete obbligati a trattare i vostri dati personali di accesso in modo confidenziale e a non renderli accessibili a terzi non autorizzati. Crealive garantisce che tratterà i vostri dati in modo confidenziale e non li cederà a terzi non autorizzati.
La registrazione è gratuita. Ogni cliente ha il diritto di mantenere un solo conto cliente. Ci riserviamo il diritto di eliminare più applicazioni e di avvisare, bloccare o eliminare o modificare il contenuto dei clienti registrati che violano le presenti Condizioni Generali o singoli accordi. Crealive non è obbligata ad accettare la registrazione o l'ordine di un cliente registrato.
- Reclami e denunce
Attribuiamo grande importanza alla soddisfazione del cliente. Puoi contattarci in qualsiasi momento utilizzando le informazioni di contatto fornite. Il nostro obiettivo è prendere in considerazione le vostre richieste e i vostri reclami il più rapidamente possibile e vi contatteremo al ricevimento della documentazione o della vostra presentazione o reclamo. In caso di reclami o lamentele vi preghiamo di aiutarci informandoci dell'esatto problema o dei segnali di errore e, se necessario, fornire una copia dei documenti dell'ordine o almeno fornire il numero dell'ordine, il numero del cliente, ecc. Puntiamo a risponderti entro 5 giorni lavorativi.
- Responsabilità
Se Crealive viola i propri obblighi ai sensi delle presenti Condizioni Generali e i rapporti contrattuali su di essi basati, Crealive è responsabile dei danni da essa causati e provati con dolo o colpa grave. Crealive, inoltre, non assume alcuna responsabilità contrattuale ed extracontrattuale per danni causati da soggetti ausiliari chiamati a fornire il servizio.
Fatto salvo quanto sopra, la responsabilità totale ai sensi dei presenti Termini e Condizioni, indipendentemente dal motivo e nella misura consentita dalla legge, è limitata al prezzo della merce ordinata dal cliente.
Evento fuori dal nostro controllo
Se si verifica un evento che va oltre la nostra influenza e controllo (la cosiddetta forza maggiore), non ci assumiamo alcuna responsabilità per il mancato adempimento o l'adempimento ritardato di qualsiasi obbligo derivante dalle presenti Condizioni Generali e dal rapporto contrattuale su di esse basato.
- protezione dati
Crealive raccoglie e tratta i dati personali solo nell'ambito delle disposizioni legali, in particolare nel rispetto delle leggi applicabili sulla protezione dei dati.
- diritto d'autore
Le informazioni e i contenuti pubblicati sul sito web sono protetti dal diritto d'autore e sono di proprietà di Crealive o del rispettivo titolare dei diritti. La riproduzione, elaborazione, distribuzione o qualsiasi altra forma di sfruttamento richiede il previo consenso scritto del rispettivo titolare dei diritti. Crealive e il corrispondente titolare dei diritti si riservano espressamente tutti i diritti a questo riguardo.
- Clausola salvatoria
Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni è o diventa illegale, non valida o inapplicabile per qualsiasi motivo, ciò non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni. Salvo diverso accordo, la disposizione inefficace si intende sostituita da una disposizione efficace che tenga conto, per quanto possibile, dello scopo economico della disposizione e della volontà delle parti al momento della conclusione del contratto. Lo stesso vale per eventuali lacune nei presenti termini e condizioni.
- Legge applicabile e giurisdizione
Alle presenti Condizioni Generali, ai rapporti contrattuali da esse basati e ad eventuali controversie si applica esclusivamente il diritto sostanziale svizzero, con esclusione delle norme sui conflitti di legge e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili (CISG).
Il foro competente per le persone fisiche è la sede di Crealive o il luogo di residenza del cliente. Per le persone giuridiche l'unico foro competente è la sede legale di Crealive.
Teufenthal, 1 gennaio 2024